where we are

News center
Stay up-to-date with the latest industry news and announcements. Subscribe to our free ECM e-newsletters and publications.

News archive

  • 30.08.17 EXPORT in COREA: KC - Korean Certification
    Il marchio KC (Korean Certification) è la certificazione obbligatoria per produrre, vendere e importare apparecchiature elettriche-elettroniche sul mercato Coreano.

    In particolare, la Certificazione KC stabilisce il sistema di certificazione per valutare la conformità di prodotti e componenti elettrici-elettronici sulla base di requisiti di Sicurezza, Frequenze Radio e Compatibilità Elettromagnetica. Tra i prodotti che richiedono il Marchio KC, vi sono ad esempio cavi elettrici e altre componenti elettriche, elettrodomestici, apparecchiature di comunicazione, dispositivi digitali, ecc.

    Ente Certificazione Macchine, in qualità di Ente di Certificazione e Laboratorio di Prova accreditato, può supportarvi durante tutto l’iter di certificazione, dall’analisi documentale, alla gestione delle pratiche burocratiche, fino ai test di laboratorio. Grazie alla nostra sede ECM KOREA, dislocata direttamente a Seoul, ECM ha la possibilità di gestire interamente, in tempi brevi e senza sorprese l’intero processo per l’ottenimento della certificazione KC, rilasciata dall’autorità coreana competente, per immettere i vostri prodotti sul mercato coreano in tutta sicurezza.

    Perché rivolgersi a ECM?
    -         Tempi più rapidi;
    -         Minori sorprese a livello burocratico legate alle differenze linguistiche;
    -         Personale ECM in tutte le fasi del processo di certificazione, senza intermediari;
    -         Maggior facilità nella risoluzione delle problematiche.

    Scrivi a info@entecerma.it per maggiori informazioni!

Login

Or

Sign Up