where we are

News center
Stay up-to-date with the latest industry news and announcements. Subscribe to our free ECM e-newsletters and publications.

News archive

  • 04.10.17 Voucher alle PMI per l’internazionalizzazione
    Voucher alle PMI per l’internazionalizzazione
    Dal 21 Novembre 2017 sarà possibile iscriversi e compilare le domande per accedere ai Voucher per l’internazionalizzazione, importante strumento che il Mise (Ministero dello Sviluppo Economico) ha messo a disposizione delle PMI italiane per agevolare l’accesso e il potenziamento delle attività sui mercati esteri, attraverso il ricorso ad un Temporary Export Manager accreditato.

    Beneficiari del finanziamento sono le piccole e medie imprese che nell’ultimo esercizio contabile abbiano conseguito un fatturato minimo di almeno 500 mila euro, che desiderano avviare un programma di internazionalizzazione delle proprie attività, al di fuori dell’Unione Europea. Per godere delle agevolazioni, è necessario avvalersi di un Temporary Export Manager, che fornisca tutti i servizi necessari alle PMI per intraprendere uno sviluppo verso i mercati esteri. Tra le attività coperte dal finanziamento vi sono:

    -         Analisi di fattibilità e valutazione dei mercati nei quali si intende inserirsi;

    -         Attività di consulenza nell’acquisizione di nuovi clienti, partner o fornitori;

    -         Assistenza organizzativa e contrattuale, legata alle procedure burocratiche per il processo di internazionalizzazione;

    -         Sviluppo di competenze specifiche e formazione.

    Sono previste due tipologie di Voucher e il loro importo varia da 10 mila a 15 mila euro, a seconda del contratto di servizio stipulato col TEM. Le domande possono essere presentate a partire dal 28 Novembre fino al 1 Dicembre 2017.

    Ente Certificazione Macchine può vantare un’esperienza pluriennale e competenze altamente specialistiche in ambito regolatorio. Grazie agli uffici distaccati e alle partnership intraprese direttamente nei maggiori Paesi extra-europei (tra cui Cina, Stati Uniti, India, Iran, Corea del Sud e Israele), ECM è in grado di assistere le imprese a 360 gradi nell’ottenimento delle approvazioni necessarie, al fine di esportare i propri prodotti sui mercati internazionali in tutta sicurezza. 

    ...........................................................................................................

    Per maggiori informazioni sui nostri servizi, manda una mail a info@entecerma.it! Oppure contatta direttamente i nostri responsabili commerciali Gianluca e Paolo a gianluca.r@entecerma.it o paolo@entecerma.it

Login

Or

Sign Up