where we are

News center
Stay up-to-date with the latest industry news and announcements. Subscribe to our free ECM e-newsletters and publications.

News archive

  • 18.10.17 Il nostro Laboratorio di Prova – competenze e attività
    Il nostro Laboratorio di Prova – competenze e attività
    Ente Certificazione Macchine, oltre che Organismo Notificato per diverse direttive, è anche Laboratorio di Prova Accreditato secondo lo standard UNI EN ISO/IEC 17025:2005. L’accreditamento, rilasciato da Accredia (Ente Italiano di Accreditamento), è il riconoscimento formale che attesta le competenze tecniche del Laboratorio relativamente alle prove per le quali è accreditato.

    Al fine di mantenere la conformità ai requisiti normativi, i Laboratori di Prova sono sottoposti a regolari verifiche e ispezioni da parte di Accredia, che ne monitora periodicamente attività e prestazioni. L’accreditamento rappresenta dunque una garanzia costante di competenza del personale, indipendenza e imparzialità nell’esecuzione delle attività, adeguatezza delle attrezzature e delle strumentazioni, assicurando alle aziende che si rivolgono a questi Laboratori eccellenza e qualità.

    Nel nostro Laboratorio si svolgono una molteplicità di prove, che vanno dalla sicurezza elettrica, alle prove di resistenza all’impatto dei ripari, dalla compatibilità elettromagnetica alle emissioni acustiche. In qualità di Laboratorio accreditato ISO/IEC 17025, i report dei test effettuati da ECM ottengono un riconoscimento a livello internazionale.

    Proprio in questi giorni, i nostri tecnici specializzati stanno collaborando con alcuni ingegneri americani per effettuare le verifiche e i test di conformità nel rispetto dei requisiti di sicurezza UL su una piattaforma servoscala, ossia un impianto per il trasporto di persone impossibilitate a salire autonomamente le scale. Dopo aver eseguito i test necessari a verificare i requisiti di sicurezza per la conformità CE, l’azienda ha deciso di verificare l’impianto anche secondo gli standard UL al fine di poter esportare il prodotto in Nord America. Guarda il Video!

    Sempre più spesso Ente Certificazione Macchine è coinvolta dalle aziende per accompagnarle nel complesso percorso di espansione sui mercati extraeuropei.

    Visita il nostro canale YouTube per vedere le diverse tipologie di prove che possiamo eseguire e contattaci per maggiori informazioni a info@entecerma.it

Login

Or

Sign Up