where we are

News center
Stay up-to-date with the latest industry news and announcements. Subscribe to our free ECM e-newsletters and publications.

News archive

  • 26.10.17 ECM - Fornitore Unico
    Perché rivolgersi a diversi fornitori, quando puoi avere un unico partner per tutte le tue esigenze?​

    Ente Certificazione Macchine, grazie alla sua pluriennale esperienza e al suo staff di esperti che compone le 4 divisioni operative interne – Certificazioni, Laboratorio di Prova, Ispezioni e Formazione – e ai suoi uffici dislocati al di fuori dell’Unione Europea, è in grado di proporsi come fornitore unico per un servizio a 360 gradi, a livello internazionale.

    Dal punto di vista decisionale, poter contare su un solo partner per rispondere a differenti necessità rappresenta un grande vantaggio, poiché evita di doversi rivolgere ad un diverso interlocutore per ogni servizio. Scegliere i propri fornitori è un’operazione che richiede ogni volta valutazioni di tipo qualitativo/economico e in termini di affidabilità. Senza contare che, nel caso in cui un fornitore non si riveli all’altezza del servizio richiesto, si deve riaffrontare nuovamente tutto l’iter decisionale.

    In ambito di sicurezza e conformità alle normative è fondamentale che ogni attività sia svolta in maniera sinergica con le altre, per raggiungere l’obiettivo della conformità. Per questo potersi affidare ad un’unica organizzazione in grado di adempiere ad una pluralità di attività costituisce un vantaggio rilevante. Allo stesso modo, poter vantare una molteplicità di servizi - dalle certificazioni di prodotto e di sistema ai test di laboratorio, dagli audit e verifiche al training di figure specializzate – rappresenta per il fornitore un valore aggiunto che ne aumenta la competitività sul mercato.

    ECM come fornitore unico rappresenta una grande opportunità e un grande vantaggio per le aziende, in quanto permette di:

    -         ottimizzare tempi e costi, attraverso il ricorso ad un’unica figura per rispondere a più esigenze e risolvere diverse tipologie di problematiche, con minore perdita di tempo per la presa in carico e la programmazione dell’attività;

    -         predisporre un piano “su misura”, personalizzato sulla base delle necessità del cliente, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.

    Grazie alla nostra esperienza in ambito regolatorio, rivolgendosi a ECM in qualità di fornitore unico, le aziende sono certe di avvalersi di un partner altamente qualificato e affidabile. Partecipando periodicamente ai meeting europei per gli Organismi Notificati, Ente Certificazione Macchine è aggiornata sulle novità riguardanti il panorama normativo internazionale, arricchendo costantemente il proprio know-how per un servizio sempre all’avanguardia.

    Contattaci per maggiori informazioni, o rivolgiti ai nostri responsabili commerciali a paolo@entecerma.it e gianluca.r@entecerma.it

Login

Or

Sign Up