where we are

News center
Stay up-to-date with the latest industry news and announcements. Subscribe to our free ECM e-newsletters and publications.

News archive

  • 12.12.17 Sicurezza sul lavoro: consegnato il “Premio Imprese per la Sicurezza 2017”
    Sicurezza sul lavoro: consegnato il “Premio Imprese per la Sicurezza 2017”

    Lo scorso 5 Dicembre sono stati consegnati i riconoscimenti del “Premio Imprese per la sicurezza 2017”, iniziativa giunta quest’anno alla quinta edizione, organizzata da Confindustria e INAIL, in collaborazione con APQI – Associazione Premio Qualità Italia, e Accredia – Ente italiano di Accreditamento. Obiettivo del riconoscimento è quello di diffondere una maggiore cultura della prevenzione, dando risalto alle imprese che si distinguono per il loro impegno concreto in termini di salute e sicurezza degli ambienti di lavoro.

    Il premio si rivolge a tutte le imprese produttrici di beni e servizi, anche non iscritte a Confindustria, con sede e operanti in Italia e viene assegnato sulla base del punteggio raggiunto, distinguendo le aziende per tipologia di rischio e per dimensione. I due premi Awards sono stati assegnati a B&P Logistic Srl, che effettua attività di gestione di deposito costiero di prodotti petroliferi e Oerlicon Friction Systems Italia Srl, che si occupa di trattamenti termici nel settore automobilistico. Da segnalare i 5 Prize conferiti a Caterpillar Hydraulics Italia Srl, Sevel Spa, Vestas Blades Italia Srl operante nel settore delle energie rinnovabili, Newpark Drilling Fluids Spa e T.L.C. Srl. Sono state assegnate inoltre menzioni speciali alle imprese che hanno sviluppato progetti specifici in materia di salute e sicurezza sul lavoro: Caterpillar Hydraulics Italia Srl, Sevel Spa, Aptar Italia Spa e Petroltecnica Spa.

    Si tratta di onorificenze simboliche che intendono puntare l’attenzione su quelle realtà che mettono la sicurezza al centro delle loro politiche gestionali, creando un modello da prendere a esempio e da cui partire per riflettere e confrontarsi sui processi aziendali in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

    Ente Certificazione Macchine da anni promuove politiche di miglioramento dei livelli di sicurezza negli ambienti di lavoro, attraverso le sue attività in qualità di ente di certificazione e ispezione, nonché laboratorio prove accreditato. Come testimoniato in diverse occasioni, prestigiose aziende hanno raggiunto importanti traguardi affidandosi ai nostri servizi, raggiungendo anche l’obiettivo di Zero Infortuni sul Lavoro nei propri reparti produttivi. Questo esempio funge proprio da modello a dimostrazione che, investendo nella sicurezza delle proprie attrezzature e macchinari, ogni azienda può arrivare all’eccellenza, per garantire ai propri lavoratori il massimo in termini di sicurezza sul lavoro.

    Contattaci per maggiori informazioni sui nostri servizi a info@entecerma.it !

Login

Or

Sign Up