where we are

    10.01.18
    Benvenuto 2018! Guarda il 2017 di ECM mese per mese… L’anno appena trascorso è stato costellato da grandi soddisfazioni per noi di Ente Certificazione Macchine!  

    Dall’inizio del 2017 infatti, ECM ha iniziato a raccogliere i frutti di una serie di impegni e investimenti portati avanti negli ultimi anni, che ci hanno permesso di raggiungere importanti traguardi, a partire dal riconoscimento come Organismo Notificato ad emettere le certificazioni CE ai sensi della Direttiva Dispositivi Medici 93/42/CEE. Ma l’anno scorso ci ha fornito anche l’occasione per consolidare significative partnership e rafforzare il nostro ruolo e prestigio come Organismo Notificato e Laboratorio Prove Accreditato, in tutto il mondo.

    Dai un’occhiata alle tappe più importanti dell’anno appena passato, cliccando sui mesi qui sotto!

    Gennaio. ECM qualificata dalle autorità governative cinesi per la gestione completa delle attività necessarie al rilascio del Marchio CCC, indispensabile per immettere determinati prodotti sul mercato cinese. 

    Febbraio. Il Ministero della Salute, in accordo con il Ministero dello Sviluppo Economico, conferisce ad Ente Certificazione Macchine l’autorizzazione al rilascio della certificazione CE ai sensi della Direttiva Dispositivi Medici 93/42/CEE.

    Marzo. Si consolida la partnership tra ECM e Caterpillar - azienda leader mondiale nel settore macchine movimento terra, con la quale collaboriamo da diversi anni attraverso un impegno e un’attenzione reciproca in materia di sicurezza sul lavoro.

    Aprile. ECM festeggia 20 anni di attività! Un decisivo traguardo che è stato possibile raggiungere solo grazie ad un solido lavoro di squadra ed alla fiducia che collaboratori e aziende hanno riposto nei nostri servizi in questi anni. 

    Maggio. Industria 4.0: ECM impegnata in prima linea nell’attività di certificazione dei requisiti richiesti per accedere agli ammortamenti previsti dalla Legge di bilancio n. 232/2016. 

    Giugno. Ente Certificazione Macchine testa e certifica due prestigiosi prodotti di design del made in Italy: la luxury bike Ciclotte e il Trolley Bagmotic di Piquadro.

    Luglio. Operativo il nuovo ufficio di Ente Certificazione Macchine negli Stati UnitiECM Miami! Online anche il nuovo sito www.entecerma-usa.it

    Agosto. Nuova partnership di ECM in Israele, realtà in forte crescita nel settore dei dispositivi medici! 

    Settembre. ECM for Medical Device a RAPS Regulatory Convergence 2017, importante manifestazione internazionale tenutasi negli USA, che riunisce professionisti in ambito regolatorio di dispositivi medici, dispositivi in vitro, farmaci e tecnologie correlate. 

    Ottobre. Continuano con fervente attività i test eseguiti nel nostro Laboratorio di Prova Accreditato UNI EN ISO/IEC 17025! Visita il canale YouTube di ECM per vedere qualche video esempio delle prove che vengono eseguite nel nostro Laboratorio, dai nostri tecnici specializzati.

    Novembre. Prosegue con successo la nostra attività nel ruolo di Ente di Formazione. Guarda qui un esempio di uno dei nostri corsi più richiesti!

    Dicembre. ECM Shanghai partecipa a I love Emilia-Romagna, serata dedicata alle aziende e organizzazioni emiliano-romagnole in Cina, a testimonianza del prestigio e dell'impegno di ECM sul territorio cinese.

    È proseguita inoltre per tutto il 2017 la nostra partecipazione, in qualità di Organismo Notificato, ai meeting di coordinamento europeo degli Organismi Notificati sulle Direttive di nostra competenza, durante i quali siamo aggiornati in tempo reale sulle novità e veniamo coinvolti direttamente nel processo di revisione normativa e nella discussione di eventuali problematiche emerse nello svolgimento della nostra attività.

    Anche per il 2018 prevediamo tante interessanti novità, continua a seguirci su LinkedIn, Twitter e sul nostro sito www.entecerma.it!

Ente Certificazione Macchine© 2015 ECM

Via Cà Bella 243, 40053 Valsamoggia
Location Castello di Serravalle (Bo) Italy
Privacy Policy Cookie

P. +39 051 6705141 - F. +39 051 6705156info@entecerma.it P.IVA 02604150363

lock_outlineRestricted
Area
made by Krescendo

Login

Or

Sign Up