where we are

    03.04.19
    CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI ADDETTI ALL’UTILIZZO DI MOTOSPAZZATRICI CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI ADDETTI ALL’UTILIZZO DI MOTOSPAZZATRICI – organizzato da ECM, ente di formazione n.6737

    Nell'ottica di aumentare la sicurezza aziendale, in adempimento agli obblighi legislativi previsti dal D.Lgs. 81/2008, Ente Certificazione MacchineDivisione Academy organizza un corso di formazione dedicato agli operatori addetti all'uso di macchinari per la pulizia industriale.

    OBIETTIVI DEL CORSO
    Il corso si propone di fornire le conoscenze di base indispensabili per il corretto utilizzo delle motospazzatrici, attraverso un approccio teorico/pratico riguardo i seguenti aspetti:
    -   sicurezza del macchinario e pratiche di utilizzo
    -   qualità del lavoro ed efficienza
    -   ambienti e luoghi di lavoro.

    MODALITA' DI SVOLGIMENTO
    Il corso si articola in una lezione della durata di 4 ore, seguita da una prova abilitativa (teorica e pratica) a verifica del superamento del corso e dell'idoneità dell'operatore a svolgere le proprie mansioni.
    La sede di svolgimento sarà valutata a seconda delle esigenze dei richiedenti. La giornata di formazione potrà svolgersi presso la sede ECM - via Ca' Bella 243, Valsamoggia (BO), ovvero on-site presso l'Azienda richiedente.

    DOCUMENTAZIONE RILASCIATA
    Al superamento della prova, verrà rilasciato:
    -   Certificato Idoneità,
    -   ID Card personale,
    -   Libretto Formativo del Cittadino.

    Ente Certificazione Macchine, che da oltre vent'anni promuove la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro attraverso attività di verifica della conformità di macchinari e attrezzature e attraverso la formazione degli operatori, ha inteso istituire una nuova proposta formativa dedicata al comparto dei macchinari per la pulizia industriale e stradale.
    A seguito dei numerosi incidenti che occorrono sui luoghi di lavoro, l'ultimo dei quali occorso recentemente che ha coinvolto un operaio rimasto schiacciato da una spazzatrice (riportato sulla Gazzetta di Modena del 29 Marzo 2019), è fondamentale riportare l'attenzione sugli obblighi legislativi in materia di sicurezza e salute sul lavoro. Già forti della nostra esperienza nel campo dei carrelli elevatori e delle attività svolte con importanti aziende del settore motospazzatrici, abbiamo deciso di proporre questo corso come occasione per le aziende del settore della pulizia di formare adeguatamente i propri operatori, a garanzia della sicurezza dei lavoratori e dei datori di lavoro.
     
    Per maggiori informazioni contatta il nostro Sales Manager Paolo Bernardoni a paolo@entecerma.it o al 3459938661


     

Ente Certificazione Macchine© 2015 ECM

Via Cà Bella 243, 40053 Valsamoggia
Location Castello di Serravalle (Bo) Italy
Privacy Policy Cookie

P. +39 051 6705141 - F. +39 051 6705156info@entecerma.it contatti@pec.entecerma.it P.IVA 02604150363

lock_outlineRestricted
Area
made by Krescendo

Login

Or

Sign Up