where we are

    20.02.18
    Grande successo per la partecipazione di ECM alla convention sui dispositivi medici in Israele Grande successo per la partecipazione di ECM alla convention sui dispositivi medici in Israele

    Lo scorso 6 Febbraio si è tenuta a Tel Aviv, in Israele, la Convention annuale dedicata al settore medicale, incentrata quest’anno su tre tematiche principali: studi clinici, regolamentazione dei dispositivi medici, regolamento in materia farmaceutica. ECM Divisione Disposivi Medici è stata invitata a partecipare al congresso per portare il suo contributo in campo normativo e regolatorio, in qualità di Organismo Notificato per la Direttiva UE sui dispositivi medici e Ente di Certificazione SGQ ISO 13485.

    La conferenza tenuta da ECM sul tema “The new European regulation (MDR), from a Notified Body perspective”, è stata diretta da Andrea Secchi – CEO di ECM – e l’Ing. Vanessa Biavati – Chief Technical Engineer di ECM Divisione Dispositivi Medici, ed ha fatto registrare il maggior numero di presenze, con un grande riscontro da parte del pubblico partecipante.

    In particolare, la conferenza ha riguardato due argomenti specifici:

    1.   L’Ing. Biavati di ECM ha fornito una panoramica del nuovo Regolamento sui dispositivi medici (MDR 2017/745), concentrandosi sui principali cambiamenti che saranno introdotti rispetto alla Direttiva MD 93/42/CE. Molti interlocutori hanno espresso il loro interesse chiedendo maggiori informazioni e ulteriori approfondimenti, al fine di comprendere meglio le difficoltà e le questioni più spinose connesse alla transizione.

    2.   La conferenza è stata inoltre per ECM l'occasione per introdurre il suo nuovo servizio JIT - Just in Time, un programma che consente alle aziende di ottenere la certificazione CE in sole 2 settimane.

    Il congresso e gli incontri one-to-one con aziende di dispositivi medici e importanti consulenti in materia di qualità e normative, hanno permesso a ECM di accrescere il proprio business internazionale, mettendo al servizio dei professionisti israeliani di dispositivi medici la propria competenza, esperienza e supporto, in ambito regolatorio. Presente al congresso anche l’Area Manager di ECM Avi Hirshnzon, che rappresenta ECM in Israele. "Il successo della partecipazione di ECM alla convention è testimoniato dal numero significativo di richieste per la certificazione CE e ISO 13485 pervenute a seguito della conferenza" afferma Hirshnzon "Grazie alla sua competenza e affidabilità, qui in Israele ECM gode di grande considerazione e il suo prestigio internazionale la rende un importante punto di riferimento per le attività connesse alla marcatura CE dei dispositivi medici".

    Per maggiori informazioni sui servizi ECM in materia di dispositivi medici, contattaci a info@entecerma-usa.it oppure scrivi direttamente al nostro Sales Manager Paolo Bernardoni a paolo@entecerma.it

    Segui ECM for Medical Device su LinkedIn! ...se preferisci la versione inglese di questo articolo, clicca qui!

    Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre attività e sulle novità in materia di Dispositivi Medici? Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ente Certificazione Macchine© 2015 ECM

Via Cà Bella 243, 40053 Valsamoggia
Location Castello di Serravalle (Bo) Italy
Privacy Policy Cookie

P. +39 051 6705141 - F. +39 051 6705156info@entecerma.it P.IVA 02604150363

lock_outlineRestricted
Area
made by Krescendo

Login

Or

Sign Up