where we are

    23.11.17
    I love Emilia Romagna: ECM alla serata dedicata alla nostra regione a Shanghai  "I love Emilia-Romagna", anche ECM alla serata a Shanghai dedicata alla nostra regione

         Martedì 21 Novembre si è tenuta a Shanghai I love Emilia-Romagna”, importante serata dedicata alle aziende, associazioni e professionisti emiliano-romagnoli in Cina. Anche ECM Ente Certificazione Macchine, in quanto importante realtà della nostra regione, ha avuto l’onore di partecipare all’evento.

    A soli due anni dall’apertura dell'ufficio ECM a Shanghai, la nostra attività ci ha permesso di essere annoverati tra le eccellenze del territorio presenti alla serata di martedì, che ogni giorno si impegnano per promuovere il know-how e l’affidabilità del Made in Emilia-Romagna nel mondo.

    Il nostro Area Manager a Shanghai, Marco Morina (a destra nella foto), ha rappresentato con orgoglio ECM tra le personalità presenti all’evento, patrocinato dalla Camera di Commercio Italiana in Cina, dal Consolato Generale d'Italia a Shanghai e dall'Italian Trade Agency ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane. Alla serata ha preso parte un’importante delegazione istituzionale proveniente dall'Italia capeggiata dal Presidente della Regione Emilia-RomagnaStefano Bonaccini (a sinistra nella foto), che ha sottolineato la rilevanza della componente italiana in Cina. “Il nostro viaggio rappresenta per la Regione un’opportunità fondamentale per rafforzare i rapporti tra Emilia-Romagna e Cina e avviare progetti comuni in alcuni settori strategici dell’economia, della ricerca e dell’innovazione” afferma Bonaccini “ma le buone relazioni fra le nostre aree geografiche passano anche da voi, che rappresentate l’avamposto della nostra regione in questo importante Paese”.

    Fondamentale dunque il lavoro svolto dalle aziende italiane che hanno deciso di ampliare il loro business in Cina, attraverso azioni dirette sul territorio asiatico. Ente Certificazione Macchine, con una sede dislocata proprio a Shanghai, opera quotidianamente per supportare le aziende nelle attività di certificazione per l’importazione/esportazione dei prodotti sui mercati internazionali, attraverso la verifica dei requisiti di sicurezza imposti dalle normative di riferimento.

    Scrivi a info@entecerma.it per maggiori informazioni sulle nostre attività e sui nostri servizi.

    .............................................................................................................................................

    Leggi l'esperienza diretta della serata, dalle parole del nostro Area Manager di ECM Shanghai Marco Morina!

Ente Certificazione Macchine© 2015 ECM

Via Cà Bella 243, 40053 Valsamoggia
Location Castello di Serravalle (Bo) Italy
Privacy Policy Cookie

P. +39 051 6705141 - F. +39 051 6705156info@entecerma.it P.IVA 02604150363

lock_outlineRestricted
Area
made by Krescendo

Login

Or

Sign Up