where we are

    30.06.20
    Linee di produzione mascherine: verifica la conformità dei macchinari con ECM La recente emergenza dovuta alla pandemia da virus Covid-19 ha evidenziato la necessità di poter mettere a disposizione del mercato ingenti scorte di dispositivi di sicurezza personale, in particolare mascherine. Anche nella fase di ritorno alla “normalità” in cui ci troviamo ora, le mascherine costituiscono un prodotto fondamentale, obbligatorie nella quasi totalità dei luoghi pubblici che frequentiamo abitualmente (dagli ambienti di lavoro ai negozi, fino agli spazi aperti, ove non sia possibile mantenere la distanza minima), al fine di evitare una nuova diffusione del contagio.
     
    Per far fronte alla domanda crescente di questi dispositivi, in questi mesi un numero sempre crescente di aziende italiane ha deciso di dare il proprio contributo, riconvertendo la propria produzione per rispondere al fabbisogno del nostro Paese. Questa riconversione della filiera produttiva per la realizzazione di mascherine prevede spesso investimenti, anche importanti, in attrezzature e macchinari specifici, per avviare linee di produzione nuove o adattare quelle esistenti. Macchinari che possono essere prodotti in Italia o in Europa, oppure provenienti dalla Cina o da altri Paesi extraeuropei.
    Per essere messe in attività e immesse all’interno del mercato comunitario, le attrezzature devono essere conformi agli standard europei ed essere marcate CE. La corretta marcatura CE comporta l’effettuazione di una serie di attività per verificare che il macchinario risponda ai requisiti delle direttive e normative applicabili, come garanzia di sicurezza per gli utilizzatori.
     
    Ente Certificazione Macchine può vantare una pluriennale esperienza nella verifica di conformità di attrezzature e impianti di produzione. Già diverse importanti aziende produttrici di mascherine si sono rivolte ai nostri servizi come garanzia di professionalità e competenza, al fine di mettere in attività e a disposizione dei propri lavoratori macchinari dalla sicurezza e qualità certificate.
    In qualità di Organismo Notificato per diverse direttive UE di prodotto, tra cui Macchine, EMC e molte altre (consulta qui i nostri accreditamenti) e Laboratorio di Prova accreditato ISO 17025, ECM fornisce un servizio a 360 gradi per valutare la sicurezza dei macchinari e delle linee di produzione in conformità agli standard europei.
     
    Contattaci per maggiori informazioni a:
    Paolo Bernardoni – Sales Manager ECM paolo@entecerma.it | +39 345 9938661

Ente Certificazione Macchine© 2015 ECM

Via Cà Bella 243, 40053 Valsamoggia
Location Castello di Serravalle (Bo) Italy
Privacy Policy Cookie

P. +39 051 6705141 - F. +39 051 6705156info@entecerma.it contatti@pec.entecerma.it P.IVA 02604150363

lock_outlineRestricted
Area
made by Krescendo

Login

Or

Sign Up